Corso di Qualifica per Saldatore Polietilene Norma uni 9737 Reggio calabria


La Qualifica di SALDATORE PE è uno dei requisiti indispensabili per redigere la dichiarazione di conformità, come richiesto dalla legge 37/08 (impianti civili ) e dalla legge 463/2001 (impianti industriali ed antincendio) .

CEFOSMET in qualità di centro di formazione polietilene, organizza corsi secondo la norma UNI 9737:2007 con esame finale e rilascio del Certificato (Patentino), e comprende lezioni teoriche ed esercitazione pratiche.

Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza e si sosterrà l'esame finale, curato direttamente dall'ente certificante , per il conseguimento o rinnovo della qualifica professionale oppure per il passaggio di classe.

Validità del certificato: 2 + 2 anni

Personale interessato: Il corso è rivolto agli addetti alla saldatura e posa in opera di tubazioni, nonché agli assistenti di cantiere che necessitano di formazione sulle modalità delle saldature.

  • REGGIO CALABRIA (RC) CEFOSMET SRL - VIA DEL TORRIONE 102 - REGGIO CALABRIA (RC)
  • dal 01/11/2021 al 04/11/2021

PE-2

Abilita alla saldatura di giunti testa a testa di tubi e/o raccordi in polietilene di diametro esterno minore o uguale a 315 mm, mediante il processo di saldatura ad elementi termici per contatto.

PE-2-D

Abilita alla saldatura di giunti testa a testa di tubi e/o raccordi in polietilene di qualsiasi diametro, mediante il processo di saldatura ad elementi termici per contatto.

PE-3

Abilita alla saldatura di giunti ottenuti con manicotto (ad inserimento) di tubi e/o raccordi in polietilene di diametro esterno minore o uguale a 225 mm e di giunti ottenuti con raccordi di derivazione di qualsiasi diametro, mediante il processo di saldatura ad elettrofusione.

PE-3-D

Abilita alla saldatura di giunti ottenuti con manicotto (ad inserimento) di tubi e/o raccordi in polietilene di qualsiasi diametro e di giunti ottenuti con raccordi di derivazione di qualsiasi diametro, mediante il processo di saldatura ad elettrofusione.

CEFOSMET SRL
VIA DEL TORRIONE 102 REGGIO CALABRIA (RC)

Richiedi informazioni